Nick: NEVERLAND Oggetto: x Viola, Chelsea,Tr|NiTy Data: 8/4/2004 11.13.21 Visite: 45
se leggi il mio thread capisci come la penso su questa "Passione" cmq in poche parole io ne sono rimasto deluso, forse avevo troppe aspettative, forse m'immaginavo di vedere chi sa cosa e di riavvicinarmi al cristianesimo o di uscire in lacrime dal cinema... ma nn è stato così. Cmq consiglio lo stesso la visione a tutti, in primis perchè checchè se ne dica il film è un'esperienza che va vissuta e poi perchè è un film emozionale e le emozioni che suscita possono variare da persona a persona come il sentimento e/o l'attaccamento alla religione del singolo... infatti sono convinto che l'impatto che può avere il film con persone fortemente religiose e credenti può essere molto, molto diverso da quello di persone come me. A finale il prezzo del biglietto vale anche solo la visione di questa scena, per molti la più toccante di tutta la pellicola: durante la Via Crucis Gesù e la sua croce cadono nei pressi di Maria. Maria la mamma di Gesù... un sapiente flash-back ci mostra un Gesù bambino correre felice e cadere per terra. Maria vedendo il suo piccolo a terra corre con apprensione vicino al suo bimbo dicendo "Ci sono io vicino a te, ci sono io...", si ritorna velocemente al "presente" e Maria corre verso quello stesso bambino ora uomo, per terra ricoperto di sangue e con la pesante croce addosso, gli si avvicina come allora ripetendogli le stesse parole. Sfido chiunque a nn commuoversi  |